Nonostante il secondo tempo nelle FP2 di Monaco, Oscar Piastri ha definito il suo venerdì sulle stradine del Principato tutt’altro che lineare. Il pilota della McLaren ha parlato di una giornata difficile da interpretare, sia per le condizioni della pista che per alcune difficoltà nel mettere insieme i vari elementi del setup. “È stata una giornata molto altalenante dal mio lato del box. Quando tutto fila liscio, il passo c’è ed è buono, ma non è stato semplice far funzionare ogni cosa insieme”, ha spiegato l’australiano nel debrief di fine giornata.

La MCL39 si è comunque dimostrata efficace, soprattutto nel secondo e terzo settore, ma Piastri ha ammesso di non aver sfruttato appieno il potenziale durante l’intera giornata di libere.

“Ci sono stati momenti in cui mi sono trovato in difficoltà con la macchina. Dobbiamo analizzare bene i dati, soprattutto dal mio lato, per sistemare quelle aree dove non sono riuscito a guidare come volevo. Serve un reset, ma il potenziale è chiaramente presente”, ha aggiunto.

Il riferimento ai rivali è chiaro: Ferrari è apparsa in ottima forma, più incisiva rispetto alle ultime uscite. Leclerc, in particolare, ha dominato la classifica delle FP2, ma Piastri mantiene la fiducia nel lavoro del suo team. “La Ferrari oggi ha fatto un grosso passo avanti rispetto a quanto mostrato finora. Ma nel complesso, è stata più una giornata disordinata dalla mia parte che una mancanza di prestazione dalla macchina”, ha concluso Piastri,

Sezione: News / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 18:35
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print