Al termine del venerdì di prove libere a Monaco, Lewis Hamilton ha tracciato un bilancio positivo del lavoro svolto, indicando però anche i punti su cui concentrarsi in vista delle FP3 di sabato. Il pilota della Ferrari ha chiuso la giornata con il terzo miglior tempo, ma sa bene dove può ancora trovare quel qualcosa in più.

“Credo di poter limare ancora qualcosa lavorando sulle traiettorie e soprattutto sulla frenata”, ha spiegato Hamilton. “In curva 1 perdo circa un decimo e lì so che posso fare meglio, è un punto chiave su cui mi concentrerò domani”.

Sul fronte tecnico, l’inglese ha confermato che non ci sarà bisogno di rivoluzioni sul setup della SF-25: “La macchina nel complesso è già in una buona finestra, quindi apporteremo solo qualche modifica minore. Non credo ci siano stravolgimenti da fare”.

 

Hamilton ha anche elogiato il compagno di squadra, apparso imprendibile sul giro secco: “Charles è davvero veloce qui, ha fatto un ottimo lavoro oggi. La nostra sessione è stata solida, e credo che possiamo lavorare bene insieme per arrivare pronti alla qualifica”.

Con una Ferrari finalmente competitiva e un Hamilton in crescita costante sul tracciato più tecnico del Mondiale, le premesse per un sabato da protagonista ci sono tutte. Monaco, ora, aspetta soltanto il verdetto del cronometro.

Sezione: News / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 23:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print