Alla vigilia del GP d’Ungheria, Fred Vasseur ha spiegato a Sky Sport Insider l’importanza di aver ufficializzato il rinnovo del suo contratto con Ferrari prima della pausa estiva. La scelta, ha sottolineato il manager francese, non è solo un segnale di continuità ma anche un tassello chiave per pianificare al meglio i prossimi mesi di lavoro a Maranello.

“Annunciare il rinnovo prima dello stop è stato fondamentale: più si chiude in fretta, meglio è”, ha commentato Vasseur. “La stabilità è vitale, anche per i processi di reclutamento: abbiamo nuove figure in arrivo e serviva dare un segnale chiaro per permettere a tutti di lavorare verso un obiettivo comune”. Un riferimento diretto alle tante novità tecniche che stanno arrivando in squadra in vista del 2026 e che richiedono coesione e programmazione.

Guardando al futuro immediato, Vasseur ha aggiunto: “Sappiamo che ogni team sta spingendo al massimo e dobbiamo fare lo stesso. Ci prenderemo una breve pausa per ricaricare le batterie, ma tutti sono già concentrati sia sul finale di stagione che su ciò che ci aspetta l’anno prossimo. È una grande sfida e dobbiamo affrontarla come squadra”. Parole che confermano la volontà di trasformare la Ferrari in un progetto solido e pronto a sfidare la McLaren, oggi leader indiscussa del mondiale.

 
Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 15:48
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print