Alla vigilia del GP d’Ungheria, John Elkann ha concesso a Sky un’intervista esclusiva in cui ha fatto il punto sullo stato della Ferrari. Il presidente del Cavallino ha parlato della stagione 2025, del lavoro di squadra e del rinnovo di Fred Vasseur come team principal.

“In Ferrari non è l’individuo a fare la differenza, ma l’insieme di tante persone straordinarie che devono essere coordinate e coese. Solo così si ottengono grandi risultati”, ha spiegato Elkann, sottolineando come la prima metà di stagione sia stata più complessa del previsto ma ancora ricca di obiettivi da raggiungere.

 

Sul prolungamento di Vasseur, il presidente ha aggiunto: “Quando si sta migliorando è importante dare non solo stabilità, ma anche fiducia per poter fare di più”, indicando la continuità come chiave per la crescita tecnica e sportiva del team.

Con McLaren dominante in entrambi i mondiali e Ferrari in piena lotta con Red Bull e Mercedes per il secondo posto costruttori, Elkann punta sulla coesione interna per trasformare i progressi della SF-25 in risultati concreti nella seconda metà della stagione.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 13:45
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print