Il team principal della Red Bull, Laurent Mekies, ha indicato che la squadra continuerà a spingere sullo sviluppo anche in questa fase finale della stagione, nonostante l’imminente cambio di regolamento previsto per il prossimo anno.

Max Verstappen si è avvicinato a 63 punti dal leader del campionato, Oscar Piastri, grazie al secondo posto conquistato a Singapore, dove la Red Bull ha confermato la sua recente ripresa di forma. La scuderia sta infatti proseguendo con il lavoro di sviluppo sulla RB21, mentre molti rivali stanno già concentrando le risorse sul progetto 2026.

La Red Bull ha introdotto aggiornamenti sulla sua monoposto in tutti gli ultimi otto Gran Premi, mentre la McLaren — fresca vincitrice del titolo costruttori — ha portato un solo pacchetto di novità nelle ultime cinque gare.

Nonostante Verstappen sia arrivato secondo dietro al sorprendente vincitore del GP di Singapore, George Russell, il campione olandese ha nuovamente battuto la coppia McLaren per la terza gara consecutiva. Durante il giro di rientro, Mekies ha confermato l’intenzione del team di continuare a supportare Verstappen portando ulteriori sviluppi nelle prossime gare:
Abbiamo fatto un passo avanti, e sappiamo che ne arriveranno altri,” ha dichiarato Mekies. “Ottimo lavoro.”

A Singapore, la Red Bull ha vissuto una delle sue migliori prestazioni recenti su questo tracciato: è infatti l’unico circuito dove non aveva vinto durante la dominante stagione 2023. Allora Verstappen aveva chiuso quinto, e lo scorso anno era arrivato a oltre 20 secondi dal vincitore Lando Norris al traguardo.

Sezione: News / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 15:19
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print