A 11 minuti dal termine della sessione di apertura del GP d’Ungheria, Lewis Hamilton ha vissuto un potente bloccaggio al volante della sua Ferrari SF-25. Mancavano poco più di dieci minuti alla fine delle prove libere quando il britannico ha avuto un vistoso blocco in frenata, con conseguente lungo che lo ha costretto a uscire di pista.

 

L’episodio ha segnato la fine anticipata del suo run: le gomme, ormai compromesse dal flat spot, hanno obbligato Hamilton a rientrare ai box e interrompere la simulazione. Già nei giri precedenti il sette volte campione del mondo aveva espresso via radio alcune perplessità sul comportamento della monoposto, segnalando un feeling ancora lontano dall’ideale.

Un avvio in salita, dunque, per la Ferrari, che dovrà analizzare i dati raccolti per ottimizzare il bilanciamento in vista delle prossime sessioni. Con una McLaren dominante e la lotta serrata per il secondo posto costruttori con Red Bull e Mercedes, ogni dettaglio di messa a punto sarà cruciale per il weekend di Budapest.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 14:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print