Max Verstappen ha vissuto un venerdì complicato nelle prove libere 2 del Gran Premio di Ungheria 2025, dove ha faticato a trovare il ritmo giusto sulla sua Red Bull, manifestando più volte il suo disagio in radio. 

"Non so cosa stia succedendo. È semplicemente inguidabile, non riesco a trovare alcun equilibrio". "Praticamente è come guidare sul ghiaccio". "Non ci siamo"

Nonostante queste difficoltà, il campione olandese è solito ribaltare le prestazioni della propria vettura tra FP2 e FP3.

Verstappen ha dimostrato più volte di essere un vero maestro nell’analisi dei dati e nel lavoro al simulatore, riuscendo a trovare soluzioni anche quando le sensazioni in pista sembrano pessime. La sua capacità di leggere la macchina e di interpretarne i limiti lo porta spesso a sfruttare ogni minimo dettaglio, anche in condizioni di parco chiuso, dove le modifiche possibili sono limitate. 

Ribaltare le difficoltà fa parte del suo DNA da fuoriclasse, capace di fare la differenza anche nei momenti più complessi.

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 18:18
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print