Alla vigilia del Gran Premio di Monaco, Fred Vasseur ha illustrato l’approccio della Ferrari a uno degli appuntamenti più iconici e insidiosi del calendario. Il Team Principal della Scuderia ha evidenziato quanto sia centrale il lavoro sul giro secco, soprattutto alla luce delle recenti difficoltà registrate in qualifica.

 

“Il Gran Premio di Monaco è una gara unica. Sappiamo come la qualifica sia fondamentale e in questi giorni abbiamo lavorato proprio per migliorare la nostra performance sul giro secco, dopo che nelle ultime occasioni non siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro pacchetto al sabato. Questo weekend debutta una novità nel regolamento sportivo che introduce una sfida ulteriore per la gara di Monaco. Ogni pilota dovrà fare almeno due pit stop con l’intento di dare più importanza alla strategia e aumentare l’azione in pista. Ovviamente è l’appuntamento di casa per Charles e questo rende questa corsa speciale per tutta la squadra, che è determinata a mettere nelle condizioni di ottenere il massimo della prestazione sia lui che Lewis.”

Le parole di Vasseur arrivano in un momento chiave per la Ferrari, che a Montecarlo cercherà risposte concrete soprattutto sul fronte della qualifica, da sempre decisiva nel Principato. L’introduzione del nuovo regolamento sportivo, che impone almeno due soste obbligatorie, aggiunge inoltre un ulteriore livello di complessità strategica al weekend, aumentando la posta in palio per tutti i team. 

Sezione: News / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 15:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print