Il mistero e l'ingegno che avvolgono la Red Bull sono stati messi in risalto recentemente da Gunther Steiner, il team principal della Haas. Steiner ha dichiarato che, anche se altri team cercano di emulare la struttura superiore della Red Bull, riuscire a replicare esattamente le sue prestazioni sembra essere un enigma irrisolvibile.

Monaco si prepara ad accogliere l'attesa "versione B" della Mercedes W14 questo fine settimana, con la promessa di un pacchetto di miglioramenti ingegneristici che include una nuova sospensione, aggiornamenti alla carrozzeria e al fondo. Il disegno delle pance della nuova Mercedes sembra suggerire un'ispirazione alla Red Bull. Nel frattempo, Ferrari si prepara a presentare una serie di aggiornamenti, sebbene non così drastici come quelli della Mercedes. La Scuderia di Maranello si prepara a portare a Barcellona un pacchetto di aggiornamenti più sostanziosi, tendendo verso un approccio simile a quello di Mercedes, la settimana successiva.

Steiner, tuttavia, sottolinea la sfida di cercare di replicare le prestazioni della Red Bull. Parlando con Autosport, ha osservato che i tecnici della Haas stanno lavorando incessantemente per migliorare le performance della VF-23, ma ci sono ostacoli inevitabili che rendono impossibile adottare completamente la filosofia Red Bull.

"Stiamo esplorando vari concetti, ma è impossibile deviare completamente verso il percorso che ha tracciato la Red Bull", ha detto Steiner. "Il mero atto di replicare la carrozzeria della Red Bull, che è visibile e quindi copiabile, non significa necessariamente un incremento di velocità. C'è un lavoro enorme da fare per rendere tutto funzionante. Inoltre, con le sospensioni Ferrari, ci sono certe operazioni che semplicemente non possono essere eseguite".

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 21:44
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print