Un sabato da incubo per la Ferrari, con Hamilton relegato ad un deludente dodicesimo posto, e Leclerc che ha terminato il proprio Q3 finendo contro le barriere in curva 15, vedendo sfumare la propria occasione di conquistare la quinta pole consecutiva sul circuito azero. Il monegasco ha analizzato questa sessione amara, riflettendo sulle difficoltà e guardando già alle possibilità di recupero in gara.

Ecco le sue dichiarazioni a Sky Sport UK:

È stato difficile trovare il giusto feeling con la monoposto qui?
"Soprattutto per me. Penso che Lewis sia stato molto più veloce fin da subito e più consistente rispetto a me durante tutto il weekend.

"Ho avuto enormi difficoltà. Normalmente a Baku tutto scorre naturalmente, ma quest’anno, purtroppo, non è stato così.

"Penso di aver capito il perché e poi in qualifica ho cambiato molto sulla macchina, il feeling stava migliorando fino a quando abbiamo montato le gomme medie… e allora tutto è andato storto.

"È stato molto, molto difficile dal momento in cui abbiamo messo le gomme medie. Per qualche motivo, ieri sembravano le gomme migliori per la nostra macchina, oggi non siamo mai riusciti a trovare la giusta finestra di utilizzo e questo ha reso tutto molto complicato.

"Sembrava che non riuscissimo mai a entrare nel giusto range delle gomme, ed è stato molto complicato."

Cosa si può recuperare in gara?
"C’è possibilità, ma sarà difficile risalire fino alle prime posizioni.

"Ci sono opportunità e, ovviamente, cercherò di guardare avanti e fare una grande domenica dopo un sabato deludente. Di solito è stato il contrario quando sono venuto qui, quindi spero di riuscire a ribaltare la situazione."

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 18:40
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print