Leclerc partiva dalla dodicesima posizione, ma è rapidamente avanzato in testa al gruppo con le sue gomme a mescola morbida. Tuttavia, quando è entrato nel raggio del suo compagno di squadra Carlos Sainz, non è stato in grado di andare avanti anche se sentiva che avrebbe potuto andare più veloce. "Ho guidato a un buon ritmo, ma quando sono stato vicino a Carlos ho sentito l'aria della sua macchina. Essere solo un secondo dietro di lui mi è bastato per sperimentare la turbolenza.", ha detto Leclerc a Auto, Motor und Sport.

Sainz non era soddisfatto delle prestazioni delle vetture 2023 rispetto alla generazione precedente e ha fatto alcune osservazioni al riguardo. "Durante il mio gp, ho potuto avvertire un maggiore senso di turbolenza dall'aria. Mi ha ricordato com'era guidare la vecchia generazione di vetture". Oltre alla Ferrari, anche Max Verstappen si è lamentato della complessità del primo settore di pista a causa della resistenza dell’aria.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 21:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print