IMOLA – Il sabato della Ferrari è stato un colpo al cuore per i tifosi. E anche per Charles Leclerc, che ha chiuso una qualifica deludente senza riuscire a piazzarsi nelle prime due file come sperava. Ma il pilota monegasco non si arrende, anzi: rilancia la sua sfida in vista del Gran Premio dell’Emilia-Romagna.

“Su una pista come Imola, così tecnica e precisa, serve che tutto funzioni alla perfezione. E ieri purtroppo non è stato così. È una grande delusione, non solo per noi, ma soprattutto per i nostri tifosi, che ci hanno sostenuto con un affetto incredibile fin dal primo giorno”, ha raccontato Leclerc prima della gara.

Il ferrarista non nasconde l’amarezza, ma sceglie di concentrarsi su ciò che conta davvero: “Stanotte ho fatto un reset mentale. Oggi sarà una gara dura, ma la affronterò con il coltello tra i denti. Voglio dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile con il pacchetto che abbiamo. Non sarà facile, ma non mollerò di un centimetro”.

Parole che infiammano l’entusiasmo del popolo rosso, accorso numeroso sulle tribune dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. La SF-25 si è dimostrata ancora una volta complicata da interpretare, ma in gara – viste le simulazioni di passo viste nelle libere – potrebbe anche sorprendere.

Ora tocca a Leclerc, chiamato all’ennesima rimonta. E a dare battaglia fino all’ultimo metro. In pieno stile Ferrari. Non sarà facile dall'undicesima piazzola della griglia.

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 08:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print