IMOLA – C’è tanta amarezza nel box Ferrari dopo l’uscita di Lewis Hamilton già in Q2 nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Il sette volte campione del mondo partirà solo 12°, ancora una volta frenato dall’incapacità di sfruttare il potenziale delle gomme Pirelli.

Ai microfoni di Sky Sport F1, Hamilton ha tenuto il punto contro Mara Sangiorgio: “Errori? Quali errori? Non ho commesso errori”, ha detto con fermezza. “Non facciamo funzionare le gomme, fatichiamo tantissimo a sfruttarle. Io non ho commesso errori”.

 

Un messaggio chiaro al team: il problema non è il pilota, ma un assetto che ancora una volta non ha permesso alla SF-25 di sfruttare al meglio le mescole più morbide, come già accaduto in altri weekend. La gara di domani sarà tutta in salita, ma Lewis ha già dimostrato in passato di poter rimontare anche nelle giornate più difficili. Servirà una strategia aggressiva e un pizzico di fortuna in un tracciato dove superare è tutt’altro che semplice. Il passo c'era ma... Hamilton ha comunque fatto un'analisi approfondita ai colleghi di Sky UK. Clicca qui per continuare a leggere...

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print