George Russell ha conquistato la terza posizione in qualifica grazie a una strategia insolita: il pilota Mercedes ha infatti utilizzato un treno di pneumatici medi durante la seconda uscita in Q3, riuscendo così a precedere Lando Norris e a piazzarsi in P3.

"Pensavamo che la gomma media potesse essere veloce, e si è rivelata una buona scelta", ha spiegato Russell al termine delle qualifiche. "È ovviamente un piccolo compromesso per la gara di domani, ma essere di nuovo tra i primi tre è valso il rischio."

Il britannico potrà riutilizzare quel set di gomme in gara, ma con lo svantaggio che non sarà più fresco. Nonostante questo, Russell si è detto soddisfatto: "Sono molto, molto contento delle prestazioni. È sempre una sorpresa quando siamo così vicini alle McLaren, che al momento sono davvero forti. È stato un buon pomeriggio."

Guardando avanti, l’obiettivo è chiaro: "Penso che oggi non avremmo potuto fare molto di più. Ma ora dobbiamo concentrarci su domani e cercare di tornare sul podio."

 
Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 01:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print