Dopo una giornata complessa al sabato del Gran Premio di Imola, Alexander Albon ha chiuso le qualifiche in settima posizione, alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz. Un risultato che, pur positivo sulla carta, non riflette le reali sensazioni del pilota anglo-thailandese, che ha parlato di una giornata tutt’altro che semplice.

“Abbiamo fatto alcune modifiche al set-up rispetto a ieri, ma in realtà mi sentivo meglio con la macchina nella giornata di venerdì,” ha spiegato Albon. “Fa parte della curva di apprendimento, ma oggi non ho mai trovato il giusto feeling con le gomme.”

Il pilota della Williams ha definito la sua prestazione come una sorta di “limitazione dei danni”, evidenziando le difficoltà affrontate nel portare a termine un giro competitivo. Nonostante tutto, la P7 resta una buona posizione di partenza in vista della gara: “È comunque una posizione solida per domani” ha sottolineato.

Curiosità: dal ritorno del GP di Imola in calendario nel 2020, la Williams non è mai riuscita a conquistare punti sul circuito del Santerno. Con entrambe le monoposto in top ten, l'obiettivo è finalmente a portata.

 
Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 06:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print