IMOLA – Una qualifica difficile e ben lontana dalle aspettative per Andrea Kimi Antonelli, che scatterà solo 13° nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Dopo segnali incoraggianti nelle prove libere, il giovane pilota della Mercedes ha trovato grosse difficoltà nel portare in temperatura le gomme nel momento decisivo del Q2.

“Una sessione molto deludente. Non ho avuto feeling”, ha dichiarato Antonelli a Sky al termine della giornata. “Sembrava che la gomma non funzionasse, anche rispetto alle libere. Diciamo gomme più calde all'inizio del giro e non sono riuscito a farle funzionare”.

 

“Non estraevo grip ed ero in continua lotta con la macchina”, ha spiegato con frustrazione. Dopo le buone sensazioni delle FP3, la Mercedes di Kimi ha fatto un passo indietro: “Sembrava migliore il passo, sono molto deluso. Sicuramente domani sarà complicato. Difficile passare qui”. Antonelli dovrà affidarsi alla strategia e al passo gara per tentare una rimonta: “Vedremo cosa si potrà fare. Proveremo a fare del nostro meglio”.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print