Fernando Alonso, ancora a secco di punti in questa stagione, ha sorpreso tutti oggi con un ottimo quinto posto in qualifica, risultando il "Best of the Rest" dietro i top team. Un risultato che ha definito “un piccolo sollievo” per tutta la squadra Aston Martin.

“Dobbiamo mantenere i piedi per terra” ha però avvertito lo spagnolo, sottolineando come il piazzamento possa essere solo un’istantanea. “Dobbiamo aspettare Monaco e Barcellona per capire se è reale,” ha aggiunto con prudenza.

Per il momento, comunque, Alonso si è detto soddisfatto dell’aggiornamento portato a Imola, che sembra rappresentare “un passo avanti”, cosa non scontata considerando che in passato non tutti gli aggiornamenti hanno prodotto i risultati sperati.

Guardando alla gara di domenica, Alonso si aspetta una “gara tattica” e si dice “pronto” a perdere qualche posizione, riconoscendo che l’Aston Martin non è ancora abbastanza forte da difendere il quinto posto. “Ma speriamo non troppe” ha aggiunto con un sorriso, ricordando quanto sia difficile sorpassare sul circuito del Santerno.

Quanto alla scelta delle gomme, Alonso non è sicuro che il pneumatico medio usato alla fine del Q3 sia stato il fattore decisivo per la sua performance. “Siamo stati competitivi  anche sul software" ha chiarito.

 
Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:05
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print