Laurent Mekies, attuale team principal di Red Bull, si è aperto in un'intervista al Corriere della Sera sul suo passato a Ferrari e sul salto verso il top team. L'ingegnere francese ha confessato il legame forte con Maranello e con Fred Vasseur, ma l'offerta da Racing Bulls si è rivelata irresistibile, aprendo poi le porte di Milton Keynes. In un f1 news bollente alla fine del 2025, queste parole gettano luce su una carriera in ascesa e sulle sfide che attendono la iridata campione del mondo.

Il legame con Ferrari e il salto a Red Bull

"L'esperienza alla Ferrari è stata magnifica, con un rapporto strettissimo con Fred che rendeva l'idea di restare allettante. Però mi si è presentata l'opportunità di guidare la Racing Bulls come team principal: un’occasione unica che non potevo rifiutare. E poi il destino mi ha condotto fino a Red Bull", ha raccontato Mekies con sincerità disarmante. Quelle confessioni colpiscono per la schiettezza, specie in un contesto dove i rumors su un suo ritorno a Maranello circolano da mesi. Oggi, alla guida dei tori, Mekies gestisce un team che ha macinato record ma che guarda al futuro con realismo pragmatico.

Sviluppo 2026: Red Bull soffrirà all’inizio

"Abbiamo accumulato ritardo sul lavoro per il 2026, ha ammesso senza giri di parole, consapevoli che l’avvio sarà duro: sarebbe ingenuo negarlo". Aver dato una chance mondiale a Max Verstappen negli ultimi mesi del 2025 potrebbe aver messo in difficoltà il team in ottica nuovo ciclo che durerà cinque stagioni, quindi con tempo per recuperare. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Laurent Mekies, Red Bull 2026, Racing Bulls

Sezione: News / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 12:28
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print