IMOLA – La delusione di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP dell’Emilia-Romagna è palpabile. Fuori in Q2 davanti al pubblico di casa, l’idolo dei tifosi non si nasconde e ai microfoni di Sky Sport si assume la responsabilità di un sabato da incubo per la Scuderia Ferrari.

"Prima di tutto, la prima cosa da fare è scusarsi", ha detto Leclerc senza girarci attorno. "Quando c'è così tanta passione attorno a noi, fa male vedere i piloti Ferrari non passare nemmeno il taglio della Q2. Fa male anche per noi, credetemi. Non è accettabile questa performance e dobbiamo reagire subito".

Il monegasco, apparso visibilmente frustrato, ha poi indicato chiaramente il nodo tecnico alla base dei problemi della SF-25: "Possiamo anche parlare delle gomme, cambiarle, rigirarle quanto vogliamo. Ma la verità è una sola: la macchina non c’è. Questa macchina, semplicemente, non ha potenziale. Non ce l’ha".

 

Parole dure, che segnano una frattura evidente tra aspettative e realtà in casa Ferrari. Un’affermazione che farà rumore, soprattutto perché arriva nel weekend di casa, dove i tifosi si aspettavano una riscossa e invece si sono trovati a fare i conti con una delle peggiori qualifiche dell’era recente.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:02
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print