Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport Insider dal paddock di Imola, Lewis Hamilton ha condiviso alcune riflessioni sul lavoro dietro le quinte in Ferrari, focalizzandosi in particolare sulla correlazione tra simulatore e pista.

“Quando si parla di simulatore, credo di essere stato uno dei primi a guidarlo davvero, ai tempi della McLaren. Era il 1997, la prima versione. Da allora ci sono salito ogni anno. È uno strumento in continua evoluzione, non sarà mai perfetto, ma abbiamo fatto grandi progressi”, ha spiegato il sette volte iridato.

 

Hamilton ha rivelato anche quanto stia contribuendo personalmente al miglioramento del sistema: “Ho compilato pagine e pagine di suggerimenti. Il team ha fatto enormi passi avanti. Ogni lunedì, dopo le gare, lavoro con i tecnici per migliorare la correlazione e cercare di avere una simulazione il più fedele possibile alla pista”.

Infine, un elogio chiaro all’infrastruttura tecnica di Maranello: “La galleria del vento? È davvero di altissimo livello. Su questo aspetto la Ferrari è molto avanti rispetto ad altri team”.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:16
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print