La McLaren ha chiuso il Mondiale 2025 al top, ma nella classifica piloti ha ballato sul filo del rasoio con Max Verstappen fino all'ultima curva. Jacques Villeneuve, ex campione, non usa giri di parole: per Woking sarebbe stata una figuraccia perdere il titolo. I boss sorpresi dal ritorno di Red Bull, Norris ha evitato il peggio con una rimonta da Baku in poi, duellando alla pari col rivale olandese senza drammi in pista.

Rimonta Norris post-Baku decisiva

Il canadese, intervistato da Poker Scout, dipinge un quadro vivido: "Per McLaren perdere il titolo piloti sarebbe stato umiliante, i dirigenti spiazzati dal guizzo di Verstappen. Norris si è svegliato a Baku, da lì ha corso da fenomeno, più a suo agio contro l'olandese che con Piastri: lì tira fuori artigli veri senza polemiche. Rispetto totale tra loro, ma ora Lando ha fame di bis e Max scalpita per il numero 1". Una stagione di fuoco conclusa con il fiato sospeso

Duello pulito, appetiti accesi

Villeneuve nota l'assenza di scintille tra Norris e Verstappen, amicizia che resiste alle battaglie. Piastri invece spinge il compagno a dare il massimo interno. Con F1 Formula 1 che evolve, il 2026 si annuncia epico: McLaren campionessa ma con lezioni apprese, Red Bull affamata di rivincita nella f1 news rovente.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, McLaren 2025, Norris Verstappen, Villeneuve analisi

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 12:40
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print