Abituato a mostrarsi glaciale e concentrato solo sul cronometro, Max Verstappen ha raccontato un lato molto più umano e personale di sé in una rara intervista realizzata per Red Bull e TAG Heuer insieme allo stuntman Riley Harper. Il quattro volte campione del mondo ha messo momentaneamente in secondo piano la Formula 1 per parlare di ciò che oggi occupa davvero i suoi pensieri: la famiglia e il ruolo di padre, diventato centrale nelle sue priorità quotidiane.

Austin, i viaggi e il tempo che ora vale di più

L’intervista è stata registrata nel weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, occasione in cui Verstappen ha spiegato una scelta insolita per lui: arrivare ad Austin solo il giorno delle riprese. "Oggi è diventato un po’ più tardi, ma ora preferisco questo. Anche a causa dei piccoli a casa. Ha circa cinque mesi e mezzo", ha raccontato. Il pilota Red Bull ha ammesso che gestire diversamente i viaggi gli permette di vivere più intensamente il tempo lontano dai circuiti. "È semplicemente bello passare un po’ più di tempo insieme, soprattutto quando sai che ora non ci sarai per due settimane", ha aggiunto, sottolineando quanto la distanza si faccia sentire più di prima.

Padre, “papà bonus” e nuove emozioni

Dal 2020 Verstappen è legato a Kelly Piquet e nell’aprile 2025 la coppia ha accolto la piccola Lily. Ma nella sua vita c’è già da tempo anche Penelope, che lui considera parte integrante della famiglia. Per questo la nascita della figlia non è stata uno shock: "La mia ragazza aveva già una figlia. Ora ha sei anni e stiamo insieme da più di cinque anni. Quindi la conosco da quando aveva un anno". Ciò che cambia davvero è il distacco: "Chiudere la porta e poi andarsene ora sembra un po’ diverso". E proprio per questo, conclude Verstappen, tornare a casa è diventato il momento più bello di tutti, persino più di una vittoria.

 
Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 17:37
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print