Giancarlo Minardi, ex patrono dell'omonima scuderia F1, scommette forte su Kimi Antonelli. Il 78enne italiano vede nel giovane debuttante Mercedes un protagonista assoluto del 2026, anno di rivoluzione regolamentare. Con il Circus che riparte da zero, Minardi non ha dubbi: Antonelli saprà brillare tra i big. La sua fiducia arriva dopo una stagione di apprendistato per il ragazzo bresciano, atteso al varo della nuova era tecnica.

Minardi, voce autorevole del paddock, elogia il talento puro di Antonelli. "Sarà uno dei grandi protagonisti del 2026", prevede l'ex team owner, convinto che il rookie italiano sfrutterà al massimo i cambiamenti aerodinamici e motore. In Mercedes, accanto a un veterano come Hamilton – ora alla Ferrari – Antonelli ha mostrato lampi di genio nonostante gli inevitabili errori da esordiente. La Formula 1 2026, con ali pulite e power unit ibride potenziate, premia l'adattabilità: doti che Minardi attribuisce al 19enne.

Il fiuto di Minardi

Non è la prima volta che l'imprenditore romagnolo azzecca i talenti: scoprì Fisichella e poi lanciò Verstappen. Su Antonelli, insiste: il ragazzo ha il package completo per dominare. F1 oggi brulica di giovani, ma Minardi punta sul bresciano come erede designato della scuola italiana. Mercedes, reduce da un 2025 complicato, ripone speranze nel duo rinnovato. Il 2026 si annuncia epico, e Antonelli potrebbe rubare la scena.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Giancarlo Minardi, Mercedes F1 2026

Sezione: News / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 14:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print