Nel 2026 la Formula 1 vedrà cinque fornitori di power unit: Audi esordisce, Red Bull Ford produce in casa e Renault esce di scena. Honda si concentra su Aston Martin dopo aver lasciato Red Bull, mentre Mercedes pianifica di tagliare i clienti.

Il team principal Toto Wolff lo ha ammesso nel podcast Beyond the Grid: "La nostra intenzione è ridurre il numero di team forniti nel prossimo ciclo, dopo aver discusso con Ola Kallenius". Wolff indica 2-3 team totali come ideale, citando logistica e produzione: quattro team significano 16 power unit pronte a Melbourne.

Hywel Thomas, capo power unit Mercedes, riconosce i pro: più dati e km percorsi, ma il carico hardware è eccessivo. Oggi Mercedes motiva se stessa, Williams, McLaren e Alpine (ex Aston Martin). Un cliente potrebbe cambiare, e Honda è pronta: il presidente Hrc Koji Watanabe dichiara: "Siamo su Aston Martin, ma una fornitura multipla è valutabile se vantaggiosa" 

Il mercato power unit 2026 si scalda: Mercedes alleggerisce, Honda espande? Le nuove regole ibride ibride ribalteranno equilibri 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Mercedes power unit, Honda 2026, F1 2026
Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2025 alle 12:39
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print