IMOLA – Terzo posto in qualifica per George Russell, che con una Mercedes sempre più concreta riesce a inserirsi nella lotta con McLaren e Red Bull. La sorpresa è arrivata con la scelta delle gomme medie per il tentativo decisivo in Q3, una scommessa che ha premiato il pilota britannico.

"Abbiamo deciso all’ultimo di montare le medie. Ci abbiamo pensato a lungo, ma alla fine si sono rivelate le più efficaci. Forse un piccolo compromesso in vista della gara di domani, ma ne è valsa decisamente la pena", ha spiegato Russell nel post-qualifica.

 

Il numero 63 del team di Brackley si è detto soddisfatto del risultato, anche se non tutto è andato alla perfezione: "Siamo vicini alla McLaren ed è sempre una sorpresa perché loro, ultimamente, sono davvero forti. È stata una qualifica tiratissima, abbiamo rischiato anche di prendere la bandiera. Ho perso un decimo sul rettilineo perché ero troppo vicino a Sainz, ma alla fine il terzo posto è ottimo."

L’obiettivo per domani è chiaro: "Ora testa alla gara. Per confermarci sul podio dovremo restare concentrati dall’inizio alla fine." Con una Mercedes in crescita e una strategia ben studiata, Russell punta a confermarsi tra i protagonisti del weekend italiano.

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 17:50
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print