Presenza d’eccezione nel sabato del Gran Premio di Imola: Gianni Morandi, volto simbolo della musica italiana e grande tifoso del Bologna, ha fatto visita al paddock per vivere da vicino l’atmosfera della Formula 1. Intervistato da Sky Sport, il cantautore ha esordito con entusiasmo parlando della recente vittoria della Coppa Italia da parte della squadra della sua città: “È stata un’emozione grandissima. All’Olimpico sembrava un sogno. Dopo 51 anni finalmente si è realizzato”.

Morandi ha poi raccontato la sua prima volta in un paddock F1: “Non ero mai stato qui. È un mondo affascinante. L’organizzazione è straordinaria, tutto è perfetto. E poi vedere dal vivo team come Ferrari, McLaren e gli altri... È un’esperienza unica”.

 

Tra i piloti, l’attenzione di Morandi è andata al giovane talento italiano della Mercedes: Kimi Antonelli mi sembra una grandissima promessa. Gli auguro di diventare il prossimo Schumacher, il prossimo Senna. Forse sogno troppo? Ma bisogna puntare in alto, si fa sempre in tempo a calare”, ha detto sorridendo.

Infine, da artista, ha voluto dedicare una canzone alla Ferrari: “‘Uno su mille ce la fa’. E la Ferrari ce l’ha fatta tante volte. Chissà, magari anche oggi in qualifica… e domani magari esce fuori...”.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 12:43
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print