Durante la diretta su Sky Sport in seguito alle qualifiche del Gran Premio di Imola, Ivan Capelli ha commentato con grande lucidità la prestazione di Max Verstappen, capace ancora una volta di stupire tutti con un giro magistrale nei momenti decisivi. L’ex pilota ha sottolineato l’evoluzione dello stile di guida dell’olandese, mettendone in luce l’intelligenza tattica e la capacità di adattarsi alle esigenze della vettura.

“Il nostro è un gioco della pole position quando scommettiamo, ma si basa sulle analisi che facciamo partendo dal venerdì. Verstappen è pazzesco perché tira fuori quel qualcosa in più solamente all’ultimo, guarda cosa riesce a fare. Non tocca i cordoli, sta lontano, prima li aggrediva. Ha tenuto la macchina piatta perché sa che il suo vantaggio non è la meccanica, ma è aerodinamica.”

Una lettura tecnica interessante, che mostra come Verstappen sia riuscito a trasformarsi nel tempo: non più solo aggressività pura, ma anche gestione e precisione, sfruttando appieno i punti di forza della sua Red Bull.

 
Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 18:17
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print