Carlos Sainz ha chiuso le qualifiche con un incoraggiante sesto posto, ma il vero momento di gloria lo ha vissuto in Q2. "Penso che abbiamo avuto una giornata davvero forte", ha dichiarato il pilota spagnolo. "Sono riuscito a mettere insieme un giro in Q2 che, onestamente, è il miglior giro che abbia mai fatto da quando guido per la Williams".

Peccato che non sia riuscito a replicarlo nella fase successiva. In Q3, infatti, ha scelto di uscire tardi per sfruttare le migliori condizioni della pista, ma ciò lo ha costretto a un outlap troppo veloce, nel tentativo di superare altre monoposto. Il risultato? Due decimi persi rispetto alla Q2, che gli hanno impedito di lottare per la quinta posizione.

"Ma in realtà non mi interessa", ha ammesso Sainz con il sorriso. "Sono così felice del giro in Q2. La cosa più importante è che ci stiamo muovendo nella direzione giusta".

Guardando alla gara, il numero 55 si è mostrato fiducioso: "Il nostro passo gara è buono. La posizione in pista sarà fondamentale, ma con una buona partenza e una strategia solida possiamo puntare alla top 6, o magari anche alla top 5".

 
Sezione: News / Data: Sab 17 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print