Charles Leclerc ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Imola, mostrando un cauto ottimismo per la domenica, ma anche preoccupazione per i limiti in qualifica della SF-25“Sono ancora un po’ debilitato, ma sto decisamente meglio rispetto a ieri e soprattutto ai giorni precedenti, quando ero davvero giù fisicamente. Oggi ho solo un po’ di mal di gola e tosse, nulla che comprometta la guida”, ha spiegato il monegasco.

A confortare il pilota Ferrari è stato soprattutto il passo gara messo in mostra nel pomeriggio: “Nel long run abbiamo avuto buone sensazioni, siamo riusciti a tenere un ritmo interessante. Vedere alcuni dei nostri rivali in difficoltà ci dà fiducia: siamo messi meglio rispetto ad altre volte”. La McLaren, però, continua a rappresentare l’asticella da battere: “Loro sono ancora un passo avanti, ma perlomeno sul passo gara non sembrano irraggiungibili. Dobbiamo analizzare tutto al meglio e cercare quel qualcosa in più”.

 

Molto più complesso, invece, lo scenario in ottica qualifica: “Siamo ancora lontani in simulazione qualifica e questo è un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione. Non ho ancora trovato una risposta chiara sul perché fatichiamo così tanto nel giro secco”, ha ammesso con onestà.

Leclerc punta almeno alla seconda fila, anche se la strada sembra in salita: “Sarebbe importante partire davanti, ma onestamente sarà complicato. Detto questo, col passo visto oggi qualcosa potremmo comunque costruire domenica, anche su un tracciato dove i sorpassi non sono semplici”.

Sezione: News / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 19:41
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print