La Ferrari continua a generare tensioni, dubbi e delusioni. A rilanciare il dibattito sulle difficoltà della Scuderia di Maranello è Christian Danner, ex pilota di Formula 1 e ora opinionista per Sport.de, che ha analizzato senza mezzi termini il momento vissuto da Charles Leclerc e Lewis Hamilton.

Parlando del monegasco, Danner ha evidenziato un malessere ricorrente tra i grandi nomi che sono passati da Maranello: «Leclerc sta vivendo ciò che hanno già sperimentato campioni come Alonso o Vettel. È la tipica frustrazione Ferrari, quella sensazione per cui capisci che tutto gira in tondo e nulla cambia davvero, un vortice rosso».

 

Una considerazione che trova conferme negli ultimi Gran Premi, dove Leclerc ha più volte lamentato una macchina ingestibile, strategie sbagliate e aggiornamenti che tardano a dare risultati tangibili. Non a caso, l’ultima gara a Silverstone si è chiusa con un deludente 14° posto e un profondo senso di sconforto da parte del numero 16.

Se possibile, la situazione di Hamilton appare ancora più difficile. «Per Lewis questa è effettivamente una stagione catastrofica», ha proseguito Danner. «A parte Shanghai, dove ha mostrato un buon passo, non riesce a ottenere nulla di concreto. I problemi della Ferrari sembrano amplificati nel suo caso».

Il sette volte iridato, alla sua prima stagione con il Cavallino Rampante, sta infatti faticando più del previsto a trovare feeling con la SF-25. La variabilità del pacchetto tecnico e le difficoltà con l’assetto lo hanno spesso messo in ombra, portandolo lontano dalla zona podio. 

Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 10:49
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Print