Lontano dai riflettori ormai da tempo, l’ex campione del mondo di Formula 1 Keke Rosberg è tornato a parlare pubblicamente in un’intervista concessa al magazine finlandese Apu, offrendo un raro aggiornamento sul suo stato di salute. Oggi 76enne, Rosberg ha raccontato le difficoltà fisiche e psicologiche vissute negli ultimi anni, in particolare a seguito della pandemia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Bild, l’ex pilota finlandese ha spiegato di essere stato colpito duramente dagli effetti del Covid-19, affermando di soffrire ancora oggi di pesanti conseguenze. “Come tante altre persone, ho accusato in modo serio gli strascichi della malattia” ha raccontato Rosberg, aggiungendo che l’isolamento prolungato ha ulteriormente peggiorato il suo quadro clinico.

“Sento di avere sempre meno energie” ha ammesso con franchezza, descrivendo una condizione generale di spossatezza che limita notevolmente la sua quotidianità. Un messaggio sincero e toccante da parte di un protagonista della storia della Formula 1, che oggi affronta con coraggio una battaglia lontana dai circuiti.

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print