La recente uscita di Chris Horner ha generato tensioni in casa Red Bull, alimentando dubbi sul futuro di Max Verstappen. Nonostante le voci su un possibile passaggio alla Mercedes, Verstappen ha confermato il suo impegno con Red Bull fino al 2028. Tuttavia, l’addio di Horner e le difficoltà della squadra nel 2025 hanno acceso speculazioni su un cambiamento imminente nel driver line-up, mentre la Red Bull cerca di ritrovare competitività davanti a una stagione sempre più incerta.

«Non credo sia una questione immediata vincere il Mondiale – ha detto Gerhard Berger a Kronen Zeitung – l’obiettivo principale è stabilizzare il team e reintegrare Verstappen nel modo giusto. La Red Bull attraversa un momento difficile: ora serve ricostruire con metodo».

Sull’olandese, l’ex pilota Ferrari ha spiegato: «Max ha sempre mostrato grande fedeltà al team e penso che continuerà a farlo anche dopo l’allontanamento di Horner. Il rapporto tra Max e Christian non era dei migliori e la sua uscita potrebbe aver convinto Verstappen a rimanere».

Riguardo alla reazione di Horner alla sua rimozione, ha aggiunto: «Se è rimasto sorpreso? Era chiaro che la situazione stesse andando in quella direzione. Se non se n’è accorto, è un brutto segnale».

Sezione: News / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 18:44
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print