IMOLA – Doveva essere una giornata speciale, la prima qualifica di Lewis Hamilton da pilota Ferrari sul circuito di casa. E invece il verdetto del sabato è stato amaro: solo dodicesimo tempo per il sette volte campione del mondo, fuori dalla Q3.

“È stata una giornata difficile per noi”, ha ammesso Hamilton al termine delle qualifiche. “Nel complesso avevo un buon feeling in macchina, i freni erano migliorati rispetto a ieri e il bilanciamento era buono. Ma nel giro decisivo in Q2 ci è mancato il grip, e questo ci è costato caro”.

Il britannico è consapevole delle difficoltà che lo attendono in gara: “Qui a Imola sorpassare è complicato, non sarà semplice rimontare. Ma insieme alla squadra analizzeremo tutte le opzioni per cercare di risalire”.

Un messaggio diretto anche ai tifosi della Ferrari, accorsi in massa sulle tribune dell’autodromo: “Sappiamo che non è la performance che volevamo davanti al nostro pubblico di casa. Ma ce la metteremo tutta per dare qualcosa di meglio. Non molliamo”.

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 08:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print