Anche a Imola, George Russell è riuscito a tornare nella top 3, confermando una costanza di rendimento che tiene in corsa la Mercedes, nonostante la squadra non sia ancora mai stata in testa a una gara quest’anno.

È forse anche per questo motivo che Toto Wolff, team principal della scuderia di Brackley, ha dichiarato a oe24 prima del weekend emiliano che non è ancora il momento di rinunciare all’obiettivo più ambizioso.

"Abbiamo corso solo un quarto della stagione", ha ricordato Wolff. "Non dobbiamo cancellare il Mondiale così presto. L’anno scorso ha dimostrato quanto rapidamente le cose possano cambiare. All’inizio, la Red Bull ha dominato gran parte delle gare, ma dopo il terzo GP europeo, poco ha funzionato per loro".

La chiave, secondo l’austriaco, potrebbe essere la gestione dei pneumatici: "Se troviamo la chiave per gestirli nel modo giusto, torneremo a lottare per la vittoria. E questo può accadere in fretta".

Nel frattempo, la Mercedes deve continuare a massimizzare il potenziale del pacchetto attuale. E George Russell, al momento, lo sta facendo con grande efficacia.

 
Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print