F1 | Piastri amaro: "Deluso dal risultato, Red Bull e Verstappen perfetti"

Oscar Piastri ha chiuso in terza posizione il Gran Premio dell'Emilia-Romagna, ma il pilota della McLaren non ha nascosto una certa delusione per come si è sviluppata la corsa:

"Oggi è stato un po' deludente. In partenza Verstappen bravo, io ho frenato troppo presto. Ci sono alcuni aspetti della gara che dovremo analizzare con attenzione. Max è stato perfetto al via, un grande merito a lui e alla Red Bull per il sorpasso e per il passo che hanno mostrato. Noi, purtroppo, non eravamo abbastanza veloci", ha spiegato Piastri ai microfoni della F1.

Una corsa in salita per l’australiano anche dal punto di vista della gestione gomme e della strategia: "Abbiamo sbagliato qualcosa anche nella gestione della strategia. La Safety Car ha favorito tempisticamente sia Max che Lando, mentre io ero su gomme dure già parecchio usurate. Ho resistito il più possibile, ma il grip non c’era più".

Infine, l’analisi del duello con Norris, che gli ha sottratto la posizione nel finale:

"Sapevo che sarebbe stato difficile resistere. Se avessi avuto più aderenza, non avrei mollato facilmente, ma così è stato inevitabile", ha concluso Piastri, visibilmente rammaricato per un podio che poteva avere un altro colore.

Sezione: News / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 16:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print