Fred Vasseur arriva al GP d’Ungheria con ottimismo dopo i segnali positivi delle ultime gare. Il team principal Ferrari ha sottolineato come gli aggiornamenti introdotti a Spa abbiano dato un contributo concreto alla competitività della SF-25 e rappresentino una base solida su cui proseguire il lavoro.

“Nelle ultime gare abbiamo fatto un passo avanti in termini di prestazioni e in Belgio gli sviluppi preparati a Maranello hanno dato riscontri importanti. Ora affrontiamo l’Hungaroring, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, con la volontà di confermare questa crescita”, ha dichiarato Vasseur alla vigilia del weekend.

 

Il francese ha evidenziato anche la sfida rappresentata dal tracciato ungherese, molto diverso da quello di Spa: “Sarà interessante capire come si comporterà la macchina aggiornata su una pista così tortuosa, con tante curve a media e bassa velocità".

Ferrari punta dunque a consolidare i progressi e a raccogliere dati fondamentali per l’ultima parte di stagione, in un contesto tecnico che metterà in luce pregi e difetti della vettura evoluta.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 16:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print