Frédéric Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha condiviso la sua analisi del Gran Premio di Barcellona in un'intervista sul sito ufficiale della squadra.

Ha evidenziato i progressi compiuti nel passo di qualifica, con Carlos Sainz che ha raggiunto la prima fila grazie alla sua miglior prestazione di qualifica della stagione. Tuttavia, Vasseur ha riconosciuto che Red Bull e Mercedes sono ancora superiori in termini di ritmo di gara.

Parlando degli aggiornamenti recenti, Vasseur ha detto: "Penso che abbiamo fatto un passo avanti se confrontiamo questo fine settimana con quello di Miami. Chiaramente, sappiamo che non è ancora abbastanza e che il nostro problema non è la nostra performance assoluta, ma la mancanza di consistenza."

Vasseur ha poi citato le difficoltà di Charles Leclerc con le gomme Hard: "Il primo set di Hard di Charles è stato una sorta di incubo per lui mentre nell'ultimo set con la stessa mescola era molto più contento. Dobbiamo valutare le ragioni di questa incostanza ed è su questa che ci concentreremo prima del Canada."

Ha poi concluso sottolineando la necessità di ulteriori sviluppi sulla monoposto: "Sicuramente continueremo a sviluppare la macchina ma se in qualifica si tratta di decimi di secondo, in gara in questo momento ci servono dei secondi. Dobbiamo riuscire a sbloccare qualcosa nella monoposto se vogliamo veramente fare i passi avanti che ci servono."

Sezione: News / Data: Dom 04 giugno 2023 alle 22:20
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print