Le qualifiche di Formula 2 in Qatar hanno regalato emozioni al cardiopalma. Leonardo Fornaroli si è giocato la pole position fino all’ultimo giro, ma è stato costretto a cedere per soli 40 millesimi a Oliver Goethe. Nonostante questa leggera delusione perché in F2 il poleman conquista due punti, la prestazione del pilota italiano è di alto livello, soprattutto considerando la posizione dei principali rivali nel mondiale. Jak Crawford ha chiuso solo 15°, mentre Luke Browning è arrivato 18°.

Strategia per la Sprint Race

Domani, nella Sprint Race, Fornaroli scatterà dalla nona posizione, grazie alla griglia invertita, posizionandosi così comodamente nella zona punti. I suoi maggiori avversari, Crawford e Browning, invece, dovranno battersi nelle retrovie in entrambe le gare del fine settimana, complicando così le loro possibilità in campionato.

Prima fila per la Feature Race

La vera occasione per Fornaroli arriverà domenica con la Feature Race, dove partirà in prima fila. Un posizionamento che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al titolo, con la concretezza di chi sa che un buon risultato potrebbe praticamente chiudere i giochi nel mondiale cadetto, lasciando gli inseguitori a rincorrere un’impresa difficile. L'italiano ha 19 punti di vantaggio su Crawford e 27 su Browning.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, formula 2, Leonardo Fornaroli, Oliver Goethe

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 17:42
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print