La prima sessione di prove libere a Las Vegas ha visto un inizio incoraggiante per la Ferrari, con Charles Leclerc che ha impressionato con tempi molto veloci, mentre Lewis Hamilton ha faticato chiudendo solo decimo. Secondo Jenson Button di Sky Sports F1, Leclerc è stato estremamente competitivo, riuscendo a segnare numerosi giri veloci durante la sessione. "Charles è stato capace di fare molti, molti giri più veloci," ha commentato Button, "quindi era veramente sul pezzo."

Dall’altra parte, Hamilton ha avuto qualche difficoltà con la guida, commettendo qualche errore soprattutto nelle zone di frenata, dove è andato lungo in più occasioni. Button ha comunque mostrato fiducia: "Lewis è un po' indietro, ha avuto qualche momento in più di uscita lunga nelle zone di frenata, ma riuscirà a sistemare tutto."

Il bilancio complessivo per Ferrari è comunque positivo, con la speranza che possano lottare davvero nelle posizioni di vertice nel weekend di gara. Leclerc ha dato un segnale forte, mentre la squadra dovrà lavorare per supportare Hamilton a trovare il ritmo migliore.

Le prossime sessioni saranno fondamentali per confermare se la Ferrari potrà mantenere questo slancio e competere al massimo su un circuito nuovo e impegnativo come quello di Las Vegas.

Sezione: News / Data: Ven 21 novembre 2025 alle 05:21
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print