Un sabato in salita per Oscar Piastri, che chiude al quarto posto le qualifiche del Gran Premio del Brasile. Dopo la prestazione dominante di Lando Norris nella Sprint Race e in qualifica, l’australiano ha faticato maggiormente a trovare la finestra ideale della sua McLaren nelle mutevoli condizioni di Interlagos. Quarta posizione in griglia dietro a Leclerc, ma con fiducia per la gara, dove il passo gara della monoposto britannica si è dimostrato competitivo.

Piastri: “Condizioni molto più complicate rispetto a ieri”

Ai microfoni di Sky, Piastri ha analizzato la sua qualifica con onestà e lucidità: "Non sono riuscito ad andare più veloce alla fine della Q3, e quella è stata la cosa più grande. Le condizioni erano molto diverse da ieri e tutto sembrava molto più complicato oggi". L’australiano ha poi aggiunto: "Un po’ deludente come risultato, ma la vettura è sembrata veloce per tutto il weekend, soprattutto sui long run, quindi spero di poterne approfittare domani". Piastri ha confermato la sensazione che la McLaren sia particolarmente forte sulla distanza, anche se le condizioni meteo — con il rischio di pioggia e vento — potrebbero mescolare ancora una volta le carte in tavola.

“Cercherò di cogliere ogni opportunità, ma prima devo arrivarci”

Guardando già alla gara, Piastri ha spiegato il suo approccio prudente ma determinato: "Alla fine cercherò di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno e, se riuscirò a fare progressi in avanti e a esercitare un po’ di pressione, lo farò. Ma prima devo arrivarci".

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Oscar Piastri, Lando Norris, McLaren, Charles Leclerc, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 20:36
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print