Max Verstappen sta guidando una rimonta impressiva nel mondiale 2025, mettendo enorme pressione al leader Oscar Piastri. Dopo l’estate, Piastri non ha più vinto, subendo diversi errori e crolli. Verstappen sembra pronto a sfruttare ogni occasione per mettere in crisi il rivale e riprendere la vetta. A Sky Sport Italia, Vicky Piria ha attaccato duramente il giovane australiano

"Partiamo dal presupposto che la McLaren non è stata facilissima da guidare nella simulazione qualifica. Ha fatto quei 2/3 errori a causa di un posteriore ballerino che ha reso imprecisa la macchina, anche con dei traversi. Sai, quando hai la pappa pronta, ovvero la macchina bella forte al venerdì, è facile. Ora invece sei chiamato ad adattarti e trovare delle soluzioni per colmare questo deficit che ha. Il loro grande vantaggio è il passo gara, non nella qualifica, ma Lando comunque sta ben più davanti e Piastri deve fare di meglio. Quando non ti diverti, succede questo"

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 11:01
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print