Secondo posto in qualifica per Kimi Antonelli al Gran Premio del Brasile. Il giovane pilota Mercedes ha chiuso a pochi millesimi da Lando Norris, sfiorando quella che sarebbe stata la sua prima pole in carriera in Formula 1. Una prestazione comunque straordinaria per il 19enne bolognese, che ancora una volta si conferma protagonista assoluto del weekend di Interlagos.

Antonelli: “Un po’ infastidito, ma il giro finale è stato buono”

Al termine della sessione, Antonelli ha mostrato la sua fame da vincente e la leggera delusione per essere nuovamente dietro al leader del Mondiale: "Sono un pochino infastidito perché sono di nuovo dietro, eravamo davvero vicinissimi. Il vento ci ha complicato il mettere insieme il giro perfetto, ma all’ultimo tentativo siamo riusciti a fare un buon lavoro". Il pilota italiano ha poi analizzato il livello di competitività della McLaren, consapevole che servirà una partenza perfetta per tentare l’attacco alla prima curva: "La McLaren è molto veloce, dovremo partire bene per avere poi un buon passo".

Mercedes in crescita, Antonelli sempre più leader

La prestazione di Antonelli conferma l’ottimo momento della Mercedes, capace di portare entrambi i piloti nelle prime file in un weekend dove il vento e l’instabilità meteo hanno reso tutto più incerto. Russell questa volta 6°, ma comunque è lì. Il giovane italiano, dopo il secondo posto nella Sprint Race, ha mostrato ancora una volta maturità e freddezza da veterano, lavorando costantemente sul ritmo e sul bilanciamento della monoposto.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Lando Norris, Mercedes, McLaren, Interlagos, Gran Premio del Brasile

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 20:15
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print