La Sprint Race del GP del Brasile ha mostrato un duello intenso tra Andrea Kimi Antonelli e George Russell, con Antonelli che ha risposto colpo su colpo agli attacchi del compagno di squadra, tentando poi di mettere pressione al leader Lando Norris. Nonostante l’agguerrita offensiva del giovane talento Mercedes, è stato il pilota McLaren a dominare la gara, confermando un feeling perfetto con la pista di Interlagos e una guida da vero bolide.

La prova di Antonelli e l’analisi di Ivan Capelli
Ivan Capelli a Sky Sport Italia ha evidenziato gli aspetti tecnici e umani della performance di Antonelli: “Kimi ha provato subito a fare la differenza alla partenza, puntando sulla gomma rossa in curva 1, anche se all’inizio ha mostrato qualche difficoltà. Tuttavia, la gestione complessiva della gara è stata molto matura. In griglia lo vedevamo calmo e tranquillo, segno di una crescita importante nella sua personalità”. Capelli sottolinea così come il giovane pilota stia imparando a gestire la pressione, diventando sempre più consapevole delle dinamiche in pista.

Parole chiave
f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Andrea Kimi Antonelli, George Russell

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 17:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print