La Sprint Race di Interlagos ha regalato emozioni intense, con Andrea Kimi Antonelli che ha messo in scena una delle sue migliori prestazioni in carriera. Il giovane pilota della Mercedes ha risposto agli attacchi di George Russell e ha provato a insidiare il primo posto di Lando Norris, autore di una gara solida e senza errori. Il tracciato di Interlagos, reso ancora più insidioso dalle condizioni meteo incerte, ha messo a dura prova i nervi dei piloti, ma Antonelli ha dimostrato grande maturità e capacità di gestione della gomma, riuscendo a restare sempre in zona DRS e a spingere fino all’ultimo giro.

La pressione di Antonelli e la risposta di Norris
Nei giri finali, Antonelli ha stretto il gap su Norris, arrivando a meno di mezzo secondo di distacco. Il britannico della McLaren ha dovuto difendere la posizione con tutte le forze, soprattutto quando le gomme posteriori hanno cominciato a soffrire per il surriscaldamento. Il giovane italiano ha provato a sfruttare ogni minimo errore, ma Norris ha mantenuto la calma e la concentrazione, chiudendo la gara con un margine di poco più di un secondo. Russell, terzo, ha completato il podio Mercedes, confermando la crescita della scuderia di Brackley in questa fase del campionato.

Il commento di Roberto Chinchero: “Antonelli ha fatto il massimo”
“Antonelli non ne aveva, devi stare a mezzo secondo in uscita di curva 12. Ha fatto una gran gara, ma il settore centrale è il settore di McLaren e riuscire a rimanere con loro non era una cosa scontata. Bisogna essere sorpresi già della performance che stiamo vedendo. Credo che abbia fatto il massimo”, ha commentato Roberto Chinchero di Sky Sport Italia. Il tecnico ha sottolineato come la differenza tra i tempi dei due team sia stata evidente soprattutto nei tratti più tecnici, dove la McLaren ha mostrato un passo superiore. Antonelli, però, ha saputo gestire al meglio la situazione, evitando errori e portando a casa un risultato che lascia ben sperare per il futuro.

Parole chiave
f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Andrea Kimi Antonelli, Mercedes F1

Sezione: News / Data: Sab 08 novembre 2025 alle 16:03
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print