Momento acceso nelle prove libere del Gran Premio del Brasile, quando Max Verstappen e George Russell si sono incrociati in pista alla curva 6 di Interlagos. I due piloti si sono trovati fianco a fianco, con l’olandese che ha chiuso la traiettoria impedendo al pilota Mercedes di completare il sorpasso all’esterno. Gli steward hanno rapidamente analizzato la situazione, decidendo di non aprire alcuna indagine ufficiale sull’accaduto.

Curva 6, ruota contro ruota tra Verstappen e Russell

L’episodio è avvenuto a poco più di venti minuti dal termine della sessione, quando Verstappen era in pista per lanciarsi e Russell si è trovato a tentare un sorpasso all’esterno della curva 6. Il pilota della Red Bull ha mantenuto la linea interna senza lasciare spazio sufficiente al britannico, che ha dovuto alzare il piede per evitare il contatto. Le immagini mostrate in diretta hanno chiarito la dinamica: Verstappen ha difeso con decisione la posizione, mentre Russell è stato costretto a rinunciare al tentativo. Gli steward hanno preso atto dell’incidente ma, dopo un rapido confronto, hanno deciso che non vi era alcuna necessità di ulteriori indagini.

Tensione in pista, ma clima subito disteso

Nonostante la manovra abbia generato un momento di tensione, la situazione si è subito normalizzata. Verstappen ha proseguito il proprio programma di lavoro senza ulteriori problemi, mentre Russell ha completato la sessione concentrandosi sul passo gara della sua Mercedes. Nessuna conseguenza dunque, ma un nuovo episodio che conferma quanto i rapporti tra i due piloti siano sempre sul filo, dopo diversi duelli ravvicinati nelle ultime stagioni.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Max Verstappen, George Russell, Red Bull, Mercedes, Interlagos

Sezione: News / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 16:19
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print