Durante la diretta Sky dppo le FP3 del Gran Premio del Messico, Vicky Piria ha sottolineato quanto l’incertezza domini questo weekend, ma ha anche evidenziato i progressi di Lando Norris:

“Incertezza è la parola giusta perché abbiamo visto Lando finalmente trovarsi a suo agio. Ha trovato un grip che gli altri non hanno. Gli altri faticano a trovarlo e mantenerlo nei tre settori.”

La commentatrice ha poi messo in evidenza il confronto con Oscar Piastri, più in difficoltà nel bilanciare la monoposto:

“Sia nel passo gara che nella simulazione qualifica con le gomme medie, l’australiano è più contratto. La sensazione è che avesse l’anteriore troppo preciso e avesse paura di qualche snap, quindi guida più rigido.”

Un’analisi lucida che descrive bene quanto il feeling con la macchina, specialmente in condizioni di aderenza variabile, possa fare la differenza nel corso di un weekend così tecnico come quello di Città del Messico.

 
Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 20:51
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre e i trionfi di Schumacher in Ferrari
Print