Durante la prima sessione di prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2021, svoltasi sul circuito di Jeddah Corniche, Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno ottenuto rispettivamente il settimo e l'undicesimo tempo. Durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell'Arabia Saudita i due hanno chiuso rispettivamente al 9° e 10° posto. Di seguito la descrizione della Ferrari, tramite nota ufficiale, delle attività svolte in pista:

Prove libere 1, 49 giri: “Carlos e Charles, sulle cui SF-23 per precauzione dopo il ritiro del monegasco in Bahrain sono state montate le seconde power unit, sono scesi in pista con gomme Hard per iniziare a prendere confidenza con un tracciato non semplice, nel quale curve cieche, muretti e traffico costituiscono un’insidia costante. I due sono poi passati alle mescole Soft con le quali Sainz ha ottenuto 1’30”924 e Charles 1’31”118. Nell’ultimo terzo della sessione sia Charles che Carlos hanno caricando carburante per effettuare del lavoro sul passo gara con mescole differenti: Soft per Leclerc e Hard per Sainz. Nel complesso i due hanno percorso rispettivamente 26 e 23 giri, centrando così uno degli elementi del programma della sessione: accumulare chilometri per prendere confidenza con i muretti sauditi”.

Prove libere 2, 57 giri: “Charles e Carlos hanno iniziato il turno con gomme Medium ottenendo 1’30”910 e 1’31”080 rispettivamente. Sono poi passati alle Soft con i quali si sono entrambi migliorati scendendo a 1’30”473 e 1’31”013 e poi a 1’30”341 e 1’30”592. A quel punto sia Sainz che Leclerc sono tornati a lavorare in configurazione gara caricando carburante. Ancora una volta i due si sono divisi il lavoro: Charles ha girato con mescola Medium, Carlos con la Soft. Negli ultimi minuti anche lo spagnolo è passato alle Medium per completare qualche tornata e portare il proprio totale a 29, una in più del compagno di squadra”.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 23:30
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print