Il Gran Premio di Gran Bretagna ha regalato emozioni, colpi di scena, ma anche momenti che potrebbero lasciare strascichi importanti all’interno della McLaren. Dopo aver ricevuto una penalità di 10 secondi in seguito alla ripartenza dalla Safety Car, Oscar Piastri ha perso la posizione su Lando Norris e, via radio, si è lasciato andare a una richiesta che ha spiazzato il muretto.

 

“Non mi sembra affatto una penalità giusta. Ora vi faccio una proposta diretta: ridatemi la posizione e poi ce la giochiamo in pista”, ha detto il giovane australiano con tono fermo. Un messaggio che ha lasciato interdetti molti osservatori e che, all’interno del box McLaren, potrebbe rappresentare un primo segnale di tensione tra i due alfieri del team di Woking.

La frase, pronunciata in un momento concitato, non è passata inosservata nemmeno tra i rivali. In un clima di crescente competitività, con la McLaren ormai stabilmente in lotta per le vittorie, episodi del genere rischiano di alimentare una rivalità interna che fino a oggi era rimasta quasi sopita.

Piastri, che ha chiuso comunque 2°, si è mostrato poi visibilmente contrariato anche nel post-gara, evitando di entrare nei dettagli ma lasciando intendere di non aver digerito la decisione dei commissari. La sua uscita via radio, però, ha fatto rumore: difficile che passi inosservata ai vertici della squadra, che ora dovranno gestire un equilibrio delicato tra due piloti di grande talento ma con ambizioni sempre più evidenti.

Sezione: News / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 18:04
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print