Il ritorno in Europa accende l’entusiasmo di Andrea Kimi Antonelli. Dopo una tappa americana tra luci e ombre, il giovane talento italiano della Mercedes guarda con fiducia al Gran Premio di Imola, dove correrà di fronte al proprio pubblico per la prima volta in carriera in Formula 1.

“A Miami le qualifiche sono andate davvero bene, è stata una grande iniezione di fiducia per me,” ha raccontato Antonelli. “In gara le cose non sono andate come speravo, ma non ho perso lo spirito. Stiamo crescendo a vista d’occhio e sono contento di come stiamo progredendo.” L’Emilia-Romagna segna l’inizio del tour europeo della stagione e, per Antonelli, rappresenta una tappa speciale, tanto dal punto di vista sportivo quanto emotivo. “Ora parte la stagione in Europa e sono molto carico. Imola per me è casa, sarà tutto ancora più intenso.”

 

In famiglia siamo superstiziosi, quindi non ne parliamo. Pensiamo a un passo alla volta,” ha sorriso. “Ma sì, l’obiettivo è arrivarci. Solo immaginare di poter chiudere sul podio a Imola è una sensazione incredibile.”

Tutto è pronto, dunque, per una gara che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione del classe 2006. Le aspettative sono alte, ma anche la determinazione non manca. Tutti gli aggiornamenti dal paddock di Imola su F1-News.eu.

Sezione: News / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 16:15
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print