George Russell ha commentato con franchezza le difficoltà incontrate durante il Q2 del Gran Premio di Monaco. Il pilota Mercedes ha escluso che il problema sia stato causato da un errore in curva 1: "Non è stato il margine in curva a scatenare il tutto, ma piuttosto un cordolo rosso che era lì da tutto il weekend", ha spiegato.

Secondo il britannico, "per qualche motivo" il motore si è semplicemente spento, interrompendo la sua sessione. Un episodio anomalo, che ha vanificato un fine settimana già complicato sul fronte del set-up: "Mi sono un po’ perso con le regolazioni, lo ammetto", ha confessato.

Ciononostante, Russell ha trovato sensazioni migliori proprio durante le qualifiche, grazie a un’ulteriore revisione dell’assetto: "Credo davvero che oggi avremmo potuto essere tra i primi quattro", ha dichiarato. Ma l’occasione è sfumata e il risultato finale è stato deludente.

Ora l’obiettivo è recuperare posizioni in gara, partendo dalla P14: "Vedremo cosa riusciremo a fare con la strategia domani", ha concluso con determinazione.

 
Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print